l’udienza alla CORTE DEI CONTI

Superparcelle, contestati i pagamenti

BOLZANO. Udienza di battimentale questa mattina davanti alla Corte dei Conti per un presunto danno erariale che sarebbe stato arrecato a seguito del rimborso di spese legali sostenute da funzionari...



BOLZANO. Udienza di battimentale questa mattina davanti alla Corte dei Conti per un presunto danno erariale che sarebbe stato arrecato a seguito del rimborso di spese legali sostenute da funzionari provinciali per vicende giudiziarie dalle quali furono assolti. Al centro del caso c’è la dottoressa Renate von Guggenberg , capo ripartizione e responsabile dell’Avvocatura della Provincia. Sono tre i casi che andranno in discussione stamane. Nel primo il procuratore Schülmers chiede la condanna al pagamento di 123 mila euro per spese legali liquidate a 8 membri di giunta sulla base di parcelle professionali non conformi a quanto previsto. Nel secondo caso il danno erariale contestato è di 869 mila euro (per le parcelle legali di due dirigenti assolti) , il terzo caso riguarda presunti pagamenti simulati.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Brunico

Pesticidi nell'acqua, sospesa l'erogazione a Falzes

Superati i limiti imposti alla legge nella sorgente Kappra nella frazione di Grimaldo. La decisione presa dall'Azienda pubbliservizi dopo i risultati di un controllo alla fontana della chiesa. Il parametro incriminato è quello del metolacloro: "Ma non ci sono rischi per la salute"


Marco Pellizzari

Attualità