Tangenti Ipes: Tommasini, arriva il codice etico

Il codice etico è una delle misure che la Giunta provinciale aveva indicato all'Ipes nell'ottica della riorganizzazione dell'Istituto



BOLZANO. Il codice etico è una delle misure che la Giunta provinciale aveva indicato all'Ipes nell'ottica della riorganizzazione dell'Istituto, il suo completamento è quindi un passo importante per migliorare ulteriormente il rapporto con i cittadini e con le aziende": è quanto sottolinea l'assessore provinciale all'Edilizia abitativa Christian Tommasini con riferimento al documento che sta per andare all'approvazione del CdA dell'ente. Con soddisfazione l'assessore Christian Tommasini registra l'elaborazione da parte dell'Ipes del codice etico, "che fornirà un contributo prezioso nella gestione dell'Istituto."

Il vicepresidente della Provincia ricorda che proprio la Giunta aveva segnalato all'Ente di dotarsi dello strumento interno del codice etico per regolare meglio l'attività di controllo in un settore primario come quello della casa. "I vertici dell'Ipes hanno recepito questa sollecitazione in modo efficace - prosegue Tommasini - e sono certo che anche gli altri interventi prospettati e già discussi troveranno attuazione in tempi rapidi, così da consegnare ai cittadini un servizio che fa dell'affidabilità e della buona gestione le sue armi migliori". In particolare, l'assessore all'edilizia abitativa fa riferimento "alla riorganizzazione interna per quanto concerne il personale, all'esternalizzazione di alcuni servizi con l'obiettivo di renderli sempre più efficienti e alle nuove procedure da seguire per gli appalti. Per quanto riguarda il futuro - conclude Tommasini - la sfida principale sarà quella di riuscire a ridurre i costi di costruzione".













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità