BOLZANO

Tania Cagnotto cittadina onoraria di Bolzano

La proposta di  Spagnolli andrà al voto in consiglio comunale



BOLZANO. Rendere omaggio a Tania Cagnotto con la cittadinanza onoraria di Bolzano. La proposta del sindaco Luigi Spagnolli è stata approvata dalla giunta e dovrà ora passare al vaglio del consiglio comunale. La campionessa di tuffi è appena rientrata dai mondioali di Kazan carica di tre medaglie, tra cui il prezioso oro.

In considerazione del prestigio che con i suoi risultati continua a dare alla sua città natale, Spagnolli ha proposto di assegnare a Tania Cagnotto, la massima onoreficenza comunale,  ovvero la Cittadinanza onoraria. Tale riconoscimento è stato assegnato in passato sino ad ora solo ad altri quattro illustri personaggi, ovvero a Claudio Abbado, Carlo Maria Giulini, Franz Thaler e Josef Mayr Nusser.
"Tania Cagnotto - sottolinea Spagnolli - rappresenta un motivo di orgoglio e di unione per l'intera provincia e per tutto il Paese. In considerazione di quanto ottenuto sino ad ora dall'atleta bolzanina, per la sua tenacia, serietà e professionalità nel perseguire i suoi obiettivi, ho proposto di conferire a Tania, ambasciatrice dello "stile altoatesino" nel mondo, la Cittadinanza onoraria, per i grandi meriti sportivi e quale segno di riconoscenza, gratitutidine e profonda stima da parte della Città di Bolzano".













Altre notizie

Attualità