il movimento 

Team Köllensperger, pioggia di mozioni in Consiglio

BOLZANO. Il Team Köllensperger è stato escluso subito dal tavolo delle trattative con la Svp. I sei eletti, secondo gruppo in Consiglio dopo la Svp, hanno iniziato il lavoro di opposizione. «La...



BOLZANO. Il Team Köllensperger è stato escluso subito dal tavolo delle trattative con la Svp. I sei eletti, secondo gruppo in Consiglio dopo la Svp, hanno iniziato il lavoro di opposizione. «La legislatura è iniziata, anche il nostro lavoro», fanno sapere Paul Köllensperger, Alex Ploner, Franz Ploner, Josef Unterholzner, Maria Elisabeth Rieder e Peter Faistnauer, «Al di là delle sedute di insediamento con foto e sorrisi e delle stucchevoli schermaglie politiche che porteranno all’ovvia alleanza di governo, ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo cominciato a depositare i nostri primi atti politici della legislatura tra mozioni (otto per il consiglio provinciale e una per quello regionale), un paio di interrogazioni e soprattutto lunedì andremo a depositare in segreteria il primo disegno di legge della legislatura. In attesa che il teatro per la formazione della giunta termini, noi facciamo ciò per cui siamo stati eletti». Due mozioni sono dedicate alla sanità, uno dei cavalli di battaglia del Team, con la richiesta di un direttore sanitario per ogni ospedale e il tema delle strutture complesse. Poi, tra l’altro, sostegno alla comunicazione e trasparenza e software libero nelle scuole.















Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità