Teatini è primario di Neurologia 

Già direttore day hospital e responsabile Centro sclerosi multipla dell’ospedale



BOLZANO. Francesco Teatini (già facente funzione) è il nuovo primario del reparto di Neurologia dell’ospedale provinciale di Bolzano. Questo quanto deciso dalla direzione dell’Azienda sanitaria nel corso della seduta di deliberazione di questa settimana. Teatini va a sostituire Bruno Bonetti (nominato nel 2015 al posto di Rudolph Schönhuber) che nel 2017 ha lasciato Bolzano per il primariato a Verona. Tre candidati, tutti ritenuti idonei dalla commissione della concorrenza, hanno preso parte alla procedura di selezione per la posizione di primario presso il reparto di Neurologia dell'Ospedale provinciale di Bolzano. La scelta di nominare Francesco Teatini si è basata sulla sua eccellente conoscenza delle malattie neurologiche e sulla sua visione dell'assistenza neurologica nell'Azienda sanitaria dell’Alto Adige - sia sotto il profilo clinico che organizzativo, con un approccio multidisciplinare ed interprofessionale.

Il fatto che Teatini abbia esperienza in management è stato un altro punto a suo favore. Francesco Teatini è specialista in Neurologia dal 1994 e, dopo aver lavorato presso l'allora Azienda sanitaria di Merano e presso l'ospedale Chiarenzi di Zevio (Verona), dal gennaio 1996 ha ricoperto diverse posizioni presso il reparto di Neurologia dell'ospedale di Bolzano. Teatini è stato - infatti - direttore del day hospital della Neurologia, responsabile del Centro di sclerosi multipla, vice-primario del reparto di Neurologia e, da maggio 2018, primario facente funzioni.

Francesco Teatini vanta una lunga lista di pubblicazioni scientifiche e una formazione biennale in statistica avanzata, settore MuST (multiple sclerosis team), una specializzazione in psicoterapia presso l'Istituto dell'Approccio Centrato sulla Persona (Roma) nonché il corso di management per dirigenti dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige.













Altre notizie

Attualità