Tentata estorsione, tre denunciati a piede libero ad Appiano

Avevano minacciato e chiesto denaro a un imprenditore in relazione a una controversia contrattuale



I carabinieri di Appiano hanno concluso l’indagine avviata in aprile a seguito della denuncia presentata da un imprenditore della zona.

L’uomo, 43 anni, aveva riferito ai militari di alcune telefonate, anche con minacce, pervenutegli dal sedicente avvocato di un proprio dipendente con il quale era in atto una controversia contrattuale.

In particolare, per chiudere la vertenza senza andare avanti nel contenzioso, l’interlocutore aveva chiesto 25.000 euro.

In realtà le indagini condotte dai Carabinieri sotto la direzione del pm Giancarlo Bramante hanno appurato le minacce nei confronti dell’imprenditore da parte del dipendente e di due suoi familiari.

Per tutti e 3 è scattata una denuncia a piede libero per tentata estorsione in concorso.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità