Terme di Merano, via ai lavori per l’area wellness

Ampliamento della sauna esterna e un nuovo bagno a vapore: 300 mila euro d’importo. Ecco i disagi previsti


di Ezio Danieli


MERANO. Oggi aprirà il cantiere per ampliare la sauna e realizzare il nuovo bagno a vapore presso il centro termale meranese. Si tratta di un intervento deciso da tempo e che ora si sta per concretizzare per un costo previsto intorno ai 300 mila euro. I lavori, dopo la gara, sono stati affidati all'impresa Brida di Tirolo che li dovrà terminare entro la fine del prossimo ottobre.

La nuova e più grande sauna esterna ed il nuovo bagno a vapore (in futuro saranno effettuate sia gettate di vapore che vari tipi di peeling) verrà incontro alle esigenze della clientela - in costante aumento - e consentirà a Terme Merano di fare un ulteriore importante salto di qualità. In vista delle due novità, sono state già predisposte diverse offerte che partiranno dal primo giorno del prossimo novembre. In vista del cantiere e della costruzione la direzione di Terme Merano ha predisposto una serie di interventi per ovviare in qualche modo ai disagi che inevitalmente ci saranno da lunedì alla fine di ottobre.

Vediamole: dal 9 settembre al 12 ottobre non sarà possibile l'accesso all'area esterna delle saune; dal 12 ottobre l'area esterna sarà nuovamente accessibile ma senza l'accesso alle docce e alla sauna esterna; le gettate a vapore speciali saranno eseguite in una sauna interna per tutto il periodo dei lavori; dal 9 settembre al 22 ottobre l'apertura della sauna nei giorni feriali sarà dalle ore 18; nei fine settimana e nei giorni festivi l'apertura resta invariata e cioè dalle 9 alle 22; dal 22 al 30 ottobre, per completare i vari lavori di ristrutturazione interna, verrà chiuso completamente il reparto sauna ed infine durante il periodo dei lavori di restauro, la sauna per le donne non avrà luogo.

La direzione di Terme Merano precisa inoltre che "Dato che nel periodo dei lavori, e quindi dal 9 settembre, non tutte le saune saranno accessibili, i clienti pagheranno per ogni entrata alle saune 3 euro, indipendentemente se il biglietto alle Terme è a ore o giornaliero. Speriamo ovviamente nella comprensione per il disagio che verrà creato durante i lavori per realizzare la nuova e più grande sauna esterna e per il nuovo bagno a vapore".

Per il 30 ottobre è stata programmata una visita guidata alle nuove strutture con una grande festa di inaugurazione cui saranno invitate tutte le autorità.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità