Terme, nuova sauna e bagno di vapore

Il progetto di Thun: 35 mila euro per una piscina calda scoperta e cento posti a disposizione. Ieri l’inaugurazione


di Ezio Danieli


MERANO. Da oggi i clienti di Terme Merano hanno a disposizione la nuova sauna all'aperto ed il nuovo bagno vapore. Nuova la sauna che ha più che raddoppiato la propria area: da 45 metri quadrati ad 85 metri quadrati con la possibilità di ospitare fino a 100 persone. Nuovo anche il bagno vapore che porta il nome di Trauttmannsdorff: s'è rafforzata quindi la già funzionale partnership con il giardino botanico che ha fornito a Terme Merano gli oli essenziali necessari a garantire i bagni tradizionali mediterranei e quelli alpini a base di erbe locali.

I nuovi, ampliati reparti (quello della sauna esterna è il più vasto della provincia) sono stati realizzati rispettando i tempi fissati e senza causare eccessivi disagi agli utenti che, da oggi, potranno avere a disposizione servizi di maggiore qualità e soprattutto spazi adeguati ed in sintonia con le esigenze.

Costi, tutto sommato, contenuti: poco meno di 35 mila euro. L'architettura del complesso termale è stata volutamente rispettata tanto che sia la sauna ampliata che il bagno a vapore si inseriscono perfettamente nel disegno complessivo ad opera dell'architetto Matteo Thun.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità