il caso

Test nasali contestati, il Tar di Bolzano dichiara inammissibile il ricorso dei genitori

Per il Tribunale non avrebbero indicato i danni che i bambini avrebbero subito a causa dei test



BOLZANO. Il Tar di Bolzano ha dichiarato inammissibile un ricorso presentato da un gruppo di genitori contro i test nasali nelle scuole. Il ricorso era stato presentato in primavera da un gruppo di genitori di bambini delle elementari e delle medie, quando il provvedimento era stato introdotto in via sperimentale con ordinanza del presidente della Giunta provinciale.

I genitori e i loro avvocati - Francesco Scifo, Linda Corrias e Renate Holzeisen - avrebbero omesso di indicare i danni che i bambini avrebbero subito a causa dei test. Indicare un interesse concreto è una condizione necessaria per avviare un procedimento dinnanzi al Tribunale di Giustizia amministrativa e pertanto il ricorso è stato dichiarato inammissibile. E' stata dichiarata inammissibile anche la cospicua richiesta di risarcimento per ogni bambino.













Altre notizie

Elezioni

Comunali a Laives, 180 candidati in 12 liste

Sei in lizza per fare il sindaco: Claudia Furlani, Sara Endrizzi, Giovanni Seppi, Emilio Corea, Matteo Gazzini e Bruno Ceschini. Uniti per Laives (34) si conferma la lista più nutrita, M5s e Team K (8) le più scarne


Massimiliano Bona
Il funerale

L'ultimo saluto a don Cristelli, il prete "scomodo"

Una folla a Miola di Piné per l'addio al prete giornalista interprete del Concilio Vaticano II. Fu vicario parrocchiale a Oltrisarco e poi tra i fondatori del sindacato regionale dei giornalisti. Il vescovo di Trento Lauro Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

 

 

Attualità