BOLZANO

Tommasini: "La statua di Re Laurino a Bolzano? Non infastidisce nessuno, ma non escludo lo spostamento"

Il vicepresidente della Provincia nega il trasferimento del monumento: "Non c'è alcun progetto definitivo"



BOLZANO. il destino della fontana di Re Laurino é stato oggetto oggi di un'interrogazione in consiglio provinciale con cui Sven Knoll (Stf) riferiva che da un quotidiano risultava il suo prossimo trasferimento al parco della stazione.

La nuova piazza Magnago: sarà sfrattato re Laurino Progetto dell’architetto Stanislao Fierro: 695 mila euro. Con tre totem interattivi. Il monumento relegato nei giardini della stazione. Niente spazi per le biciclette

L’assessore provinciale Christian Tommasini ha detto di ritenere che la statua non sia un’offesa per nessuno, e in quanto al trasferimento ha chiarito che non c’è alcuna decisione definitiva, e che la situazione verrá esaminata dal punto di vista architettonico e tecnico. In ogni caso, "la proposta del rifacimento della piazza Magnago sarà portata in consiglio, per il quale la piazza é molto importante: saranno i tecnici a spiegare le diverse possibilità. Al presidente del Consiglio é giá stato chiesto di organizzare un incontro in questo senso: il collegio dei capigruppo prenderà una decisione in merito".













Altre notizie

Attualità