il dramma

Tragedia di Lutago, il giovane alla guida è un operaio di Chienes

Si tratta di Stefan Lechner, 27 anni. E' piantonato in ospedale, avrebbe minacciato di togliersi la vita. Le vittime (tre donne e tre uomini dai 20 ai 25 anni) sono tutte di nazionalità germanica.Quattro della Renania Settentrionale-Vestfalia e due di Colonia



Bolzano. Si chiama Stefan Lechner il giovane che nella notte tra sabato e domenica ha ucciso con la sua auto sei persone a Lutago in valle Aurina. E' un operaio di 27 anni residente a Chienes, in Val Pusteria. Il giovane è risltato postivo all'alcoltest con valori quattro volte il limite consentto.

Dopo avere capito l'entità della tragedia, Lechner avrebbe detto di volersi togliere la vita. L'uomo, che è in stato di fermo, si trova ricoverato presso il reparto di Psichiatria dell'ospedale di Brunico piantonato dai carabinieri. 

Nel frattempo, è giunto da Milano in valle Aurina il console tedesco per incontrare i concittadini, membri della comitiva di turisti tedeschi, che la scorsa notte hanno perso sei amici. In giornata è anche atteso l'ambasciatore. Per il momento non sono state ancora formalmente riconosciute tutte le vittime, tre uomini e tre donne, che provengono della zona di Colonia e Dortmund. Questo triste compito spetterà ai parenti che in queste ore stanno raggiungendo l'Alto Adige. 

È di 1.97 g/l il tasso alcolemico rilevato dall'alcoltest dopo l'incidente nel sangue di Lechner. La legge stabilisce attualmente il limite di 0,5 grammi/litro di alcol nel sangue, limite oltre il quale il conducente viene definito in stato di ebbrezza e quindi soggetto a provvedimenti sanzionatori. La guida con un tasso di alcol nel sangue superiore a 0,5 grammi/litro limite viene punita con sanzioni elevate, decurtazione di 10 punti della patente e multe severe. Se poi il tasso è oltre 0,8 grammi/litro guidare diventa reato.

 













Altre notizie

il caso

Il leader dell'estrema destra austriaca a Bolzano? Il caso in parlamento: «Dichiarare Martin Sellner persona non gradita in Italia»

Interrogazione del senatore di Sinistra Italiana e di Julia Unterberger sulla visita annunciata per il 5 maggio. La presidente del Gruppo autonomie: "Uno degli esponenti più pericolosi dell'estrema destra in Europa"

IL CASO Il leader dell’estrema destra austriaca: “A Bolzano per incontrare Anderlan”
L’ANPI “Vietare l’ingresso di Sellner in Italia”

Attualità