verso il processo

Tre esperti per la perizia psichiatrica su Benno Neumair

Sono stati nomitati dal gip e dovranno valutare la capacità di intendere e di volere dell’uomo e la sua pericolosità



BOLZANO. Sono tre i periti nominati oggi (martedì 23 marzo) dalla giudice per le indagini preliminari Carla Scheidle per effettuare una perizia psichiatrica e psicologica, in incidente probatorio, su Benno Neumair, il trentenne bolzanino che ha già confessato l'omicidio e l'occultamento dei cadaveri dei suoi genitori, Laura e Peter.

I periti sono: Eraldo Mancioppi, psichiatra trentino, Marco Samory, psicologo padovano esperto in psicodiagnostica e testistica, e Isabella Merzagora, psicologa criminologa di Milano.

I periti, che saranno formalmente incaricati in un'udienza che si svolgerà il 1 aprile, dovranno rispondere a una serie di quesiti: Benno era capace di intendere e di volere al momento dell'omicidio? E' socialmente pericoloso? E' in grado di partecipare coscientemente al processo?













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità