droga

Troppa cocaina, si sente male nella caserma dei carabinieri a Bolzano

L’uomo era stato fermato per un controllo in via Claudia Augusta: ha tentato di scappare gettando a terra la droga. Nel primo semestre 2022 segnalati dall’Arma 182 consumatori 



BOLZANO. Fermato dai carabinieri di Bolzano per un controllo, quando è arrivato in caserma si è sentito male perché probabilmente aveva assunto troppa cocaina.

La pattuglia aveva notato l'uomo camminare in via Claudia Augusta: quando si è accorto che i militari stavano invertendo la marcia, ha iniziato a correre e ha gettato a terra un involucro azzurro.

I carabinieri li hanno raggiunto e fermato recuperando l'involucro e scoprendo che conteneva quasi venti grammi di cocaina.

L'uomo, senza documenti, è stato portato in caserma, ma arrivato lì ha detto di sentirsi male poiché probabilmente aveva sniffato troppa cocaina. A questo punto un'ambulanza lo ha portato in ospedale.

Secondo i carabinieri, il consumo di droghe in Alto Adige sta raggiungendo un livello allarmante. I soli carabinieri nel primo semestre 2022 hanno segnalato al Commissariato del Governo quali tossicofili, per le conseguenti sanzioni, 182 persone: tra queste molti sono minorenni. 













Altre notizie

Attualità