Tunnel del Brennero: 47 milioni di euro per opere di compensazione

I primi interventi di compensazione che saranno realizzati sono le barriere antirumore sulla linea ferroviaria esistente ad Aica, Campo di Trens e Mezzaselva



BOLZANO. L'avvio della progettazione delle opere di compensazione, l'ampliamento delle competenze sulle tratte d'accesso e l'infopoint di Fortezza sono stati al centro della riunione dell'Osservatorio Bbt. I primi interventi di compensazione che saranno realizzati sono le barriere antirumore sulla linea ferroviaria esistente ad Aica, Campo di Trens e Mezzaselva. La realizzazione dei 23 progetti di compensazione per i comuni ammontano a un importo totale di circa 47 milioni di euro.

Il cunicolo esplorativo da Aica a Mules è stato collaudato e il tempo utile per poter inviare le offerte per l'appalto del tratto di attraversamento della linea periadriatica a Mules è scaduto. Saranno aperte le offerte pervenute e con l'autunno saranno riavviati i lavori di realizzazione della galleria, come illustrato dall'amministratore di Bbt Se Raffaele Zurlo. Contemporaneamente nel Land Tirol i lavori stanno procedendo sui quattro cantieri aperti.













Altre notizie

Attualità