Una borsa di studio dalla A.Manzoni & C.

La concessionaria di pubblicità del gruppo L’Espresso mette a disposizione 14.800 euro per il Master in Marketing, Communication e New Media



Una borsa di studio da 14mila e 800 euro per frequentare il Master in Marketing, Communication e New Media di Alma Graduate School, la Business School dell’Università di Bologna. La borsa, a copertura totale della quota di iscrizione al corso, è messa a disposizione dalla A.Manzoni & C., concessionaria di pubblicità del gruppo editoriale L'Espresso.

Il Master in Marketing, Communication e New Media di Alma Graduate School, 12 mesi di formazione in lingua inglese, è giunto alla sua undicesima edizione. “Nel 2012 si è registrato un incremento dell’advertising on-line del 12% a fronte di una diminuzione del comparto pubblicitario nazionale tradizionale dell’8,4% - spiega il direttore scientifico del Master, Roberto Grandi – C’è dunque una grande richiesta di manager competenti in questo settore. Inoltre l’utilizzo della lingua inglese dà la possibilità agli studenti di inserirsi in un mercato più ampio. Il master si presenta come un corso internazionale, e internazionali sono la docenza e la classe stessa”.

“Il web non ha ancora completato la sua parabola ascendente – spiega Massimo Bergami, direttore di Alma Graduate School – e continuerà a influenzare in maniera crescente le dinamiche economiche e sociali. La domanda di personale con competenze avanzate in questo campo supera l’offerta ed è destinata a crescere ancora. Il Master in Marketing, Communication e New Media di Alma Graduate School risponde a queste esigenze”.

Il Master si rivolge a laureati in tutte le discipline che abbiano un’approfondita conoscenza della lingua inglese. La borsa sarà assegnata al miglior studente in graduatoria nelle selezioni che si terranno il 28 novembre: i candidati dovranno affrontare una prova scritta in inglese e un colloquio individuale.

La classe dell’ultima edizione (2012/2013) è formata da 26 studenti (di cui 13 stranieri, provenienti da 12 paesi diversi). Al termine delle lezioni in aula e prima di affacciarsi sul mercato del lavoro, i partecipanti avranno la possibilità di svolgere uno stage di 500 ore, in imprese e agenzie in Italia o all’estero. Il tasso di placement, a sei mesi dal termine del programma, supera il 90%. Il placement si rivolge ad agenzie di advertising e a imprese che operano nel digital marketing, tra cui la A.Manzoni & C., che fa parte del Management Committee dello stesso Master. Il Master ha inoltre una partnership con l’Interactive Advertising Bureau, l’associazione italiana che rappresenta gli operatori del mercato della comunicazione digitale interattiva nel nostro Paese. Maggiori informazioni sul master sono disponibili su www.almaweb.unibo.it oppure scrivere a mastermarketing@almaweb.unibo.it













Altre notizie

Attualità