Una strada nuova per raggiungere Rina di Marebbe

Sopralluogo dell’assessore Mussner al cantiere del terzo lotto di un’opera che in totale costerà oltre 10 milioni



L’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner ha effettuato un sopralluogo al cantiere del terzo e ultimo lotto per la sistemazione della strada provinciale che dalla frazione di Longega, sulla statale 244 della val Badia, sale fino a Rina.

Il tracciato insiste su quello dell’arteria già esistente, scostandosi solo per gli allargamenti che si sono resi necessari e per le rettifiche imposte da motivi di fluidità del tracciato planoaltimetrico.

I lavori per la sistemazione della strada per Rina sono iniziati circa 10 anni. Finora sono stati realizzati il 1° e il 2° lotto, che hanno una lunghezza rispettivamente di 540 e di 1.060 metri. Il terzo lotto avrà una lunghezza di 2.050 metri, per un costo complessivo dell'opera che raggiungerà i 10,75 milioni di euro.













Altre notizie

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: una lettera di Cesare Battisti a Benito Mussolini

Da Milano, Cesare Battisti scrive al collega giornalista Benito Mussolini, conosciuto ai tempi del soggiorno trentino di quest’ultimo. Battisti difende la causa di Trento irredenta e difende le ragioni di un conflitto italo-austriaco; ricorda al futuro duce la mobilitazione di tanti trentini mandati al fronte da Vienna. I contadini trentini, scrive, non seguono più i capoccia clericali, quelli sì austriacanti.

Attualità