università

Unibz, Günther Mathà confermato direttore generale per altri 5 anni

Le prossime sfide: la nuova Facoltà di Ingegneria e l’accordo di programma con la Provincia



BOLZANO. Il consiglio dell'università ha riconfermato Günther Mathà come direttore generale della Libera università di Bolzano.

Nato a Bolzano, Mathà fa parte della compagine dei fondatori della Lub e dal 2012 siede al vertice come direttore e membro consultivo del consiglio dell'università. Giornalista di formazione, laureato in filosofia, ha frequentato corsi di formazione superiore nel campo della gestione degli istituti di formazione universitaria all'università di Friburgo (Svizzera), alla London Business School e ha ottenuto il certificato IDM-C in Global Management all'INSEAD di Fontainebleau (Francia).

Il mandato del direttore ha una durata di cinque anni. Il direttore accompagnerà le future fasi di sviluppo dell'università, assicurando pieno sostegno a presidente e rettore.

Le prossime sfide - si legge in una nota - saranno in primis la conclusione dell'accordo programmatico con la Provincia, la nascita della Facoltà di Ingegneria e l'applicazione coerente di misure di risparmio rese necessarie dal rispetto degli obiettivi di sostenibilità.

Il direttore – ricorda Unibz - partecipa alle riunioni del consiglio dell'università con funzioni consultive ed è responsabile del bilancio complessivo dell'università, di tutte le unità di servizio e del personale non accademico. "In vista delle imminenti trattative con la Provincia, riguardanti l'accordo programmatico, l'avvio della nuova Facoltà di Ingegneria con i relativi cambiamenti interni, siamo lieti di poterci avvalere della pluriennale esperienza del direttore Günther Mathà", afferma la presidente Ulrike Tappeiner













Altre notizie

Attualità