La legge 

Urzì: «Basterà nulla per l’accusa di razzismo»

Bolzano. Nuovo attacco di Alessandro Urzì (Fratelli d’Italia) sulla legge provinciale, approvatata venerdì dalla I commissione, che riorganizza autorità di garanzia. Nell’ufficio della difesa civica...



Bolzano. Nuovo attacco di Alessandro Urzì (Fratelli d’Italia) sulla legge provinciale, approvatata venerdì dalla I commissione, che riorganizza autorità di garanzia. Nell’ufficio della difesa civica troverà posto il Centro contro le discriminazioni. Così Urzì: «Da settembre una espressione “ritenuta” (esattamente così dice la legge, “ritenuta”) secondo i canoni del politicamente corretto inopportuna e discriminatoria per mille motivi potrà scatenare la reprimenda (una sorta di processino) da parte del nuovo Centro di tutela contro le discriminazioni. Praticamente tutto potrà essere censurato e oggetto di un processo “morale” o di una denuncia alle autorità. Non dovrà esserci una prova di una “discriminazione” ma solo il ritenerla tale. Basterà annotare con doglianza che il parco della stazione è invaso da sbandati che stanno distruggendo la reputazione di Bolzano per “poter essere ritenuti” fomentatori di “discriminazione a sfondo razzista”».















Altre notizie

il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità