IL PERICOLO

Vadena, auto a 170 all’ora fino all’inceneritore

L’ultimo episodio venerdì scorso segnalato dal comitato della frazione “Cervo” «Escono dal Safety e accelerano senza curarsi dei residenti e della sicurezza»


di Massimiliano Bona


VADENA. «Altro che Safety Park, adesso viaggiano a 170-180 all'ora, con macchine truccate, anche sul rettilineo che dal centro di guida sicura porta all'inceneritore, a Bolzano Sud. Lo fanno la sera, al termine di una delle tante manifestazioni autorizzate, e non si curano minimamente dei rischi per gli altri e dei rumori per chi risiede in zona»: la protesta, dura e che non ammette appelli, è dei membri del comitato civico "Cervo", dal nome della frazione di Vadena interessata dalle scorribande notturne delle auto.

«L'ultimo episodio - sottolinea uno dei membri del Comitato, che ci ha chiesto di non pubblicare le sue generalità (che noi conosciamo) per il rischio di possibili ritorsioni - si è registrato venerdì sera e, ovviamente, chiamare a quell’ora non serve a nulla. La situazione è esasperante e fuori controllo. Ci sentiamo isolati e poco tutelati. A Bolzano la discussione è sui cinquanta all’ora e sull'opportunità di utilizzare o meno gli speed check, mentre nessuno si cura di ciò che avviene alle porte della città. Il trattato in questione, fino all'inceneritore, è un rettilineo che invita a pigiare sull'acceleratore, ma il rischio è che prima o poi possa succedere davvero qualcosa di grave. Poi non ci potranno certo venire a dire che non avevamo segnalato il caso al Comune o alla Provincia».

LEGGI TUTTO L'ARTICOLO NELL'EDIZIONE ODIERNA DEL GIORNALE













Altre notizie

Attualità