SELVA GARDENA

Val Gardena, calendario sexy-ironico per beneficenza delle maestre di sci

Il direttore della scuola: "Dieci anni fa lo avevamo fatto con i maschi, quest'anno abbiamo convinto le maestre. Parte del ricavato sarà destinato alla sezione di Bolzano dell'associazione italiana lotta contro le leucemie"



VAL GARDENA. Dieci anni fa era toccato ai maestri di sci, quest'anno è la volta delle maestre di sci della Scuola di Selva che hanno posato per un calendario sexy-ironico a fini benefici. Parte del ricavato sarà devoluto all'Associazione italiana lotta contro le leucemie di Bolzano, che già percepisce un euro per ogni corso prenotato online

Il calendario sexy delle maestre di sci della Val Gardena contro le leucemie

«All’inizio erano un po’ scettiche e hanno storto il naso, ma quando ho spiegato loro che una parte del ricavato sarebbe andato all’Ail le maestre di sci, tutte gardenesi, si sono prestate con entusiamo per il calendario sexy-ironico 2016»: a parlare è Flavio Prinoth, direttore della scuola di sci di Selva. Per ora sono state stampate 2 mila copie, ma in valle ci sono già state decine di prenotazioni. A posare e a mettersi in gioco – con le Dolomiti sullo sfondo – sono state Anna, Elisabetta, Carmen, Catherine, Christine, Cristina, Giorgia, Julia, Karin, Teresa, Maria e Leila. C’è chi scelto l’intimo e i tacchi, chi ha preferito sdraiarsi sulla neve e indossare solo sci e scarponi ma anche chi ha optato per una seggiovia e una tavola da snowboard e chi ha giocato con berretto, maschera e un pizzico di malizia. «Il nostro - mi piace sottolinearlo - è un calendario a prova di bambino, nel senso che non si vede nulla di hard e il fotografo, Robert Perathoner, ha fatto leva soprattutto sulla spontaneità delle modelle». I maestri di sci avevano partecipato ad un’iniziativa analoga nel 2004 e a Selva c’è già chi scommette su un altro tutto esaurito. Lo «Ski Instructors Calendar» si può prenotare telefonando allo 0471 795156, o inviando una mail a ino@scuolasciselva.com Foto: Robert Perathoner

La Scuola di Sci di Selva, diretta da Flavio Prinoth, ha scelto come  fotografo Robert Perathoner che ha messo in posa - a rappresentare i mesi dell'anno - dodici maestre di sci di Selva. "Sono tutte del posto", sottolinea Prinoth. "All'inizio erano scettiche, poi si sono convinte. I loro colleghi maschi si erano già prestati l'anno scorso".
A rappresentare i vari mesi dell'anno ci saranno Anna, Elisabetta, Carmen, Catherine, Christine, Cristina, Giorgia, Julia, Karin, Teresa, Maria e Leila.

Prinoth si aspetta anche qualche critica, a cui risponde con un sorriso: "Non si tratta di nulla di troppo ardito..lo possono vedere anche i bambini".

Lo „Ski Instructors Calendar“ può essere prenotato presso la Scuola di Sci di Selva (tel. 0471 795156, e-mail: info@scuolasciselva.com).













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità