Via Genova Madonnina da ripristinare

BOLZANO. Il vetro di protezione alla statua della Madonnina collocata lungo le passeggiate di Via Genova rimane così com’è ridotto da mesi, violentemente sfondato. Più volte la statua è stata...



BOLZANO. Il vetro di protezione alla statua della Madonnina collocata lungo le passeggiate di Via Genova rimane così com’è ridotto da mesi, violentemente sfondato. Più volte la statua è stata oggetto di atti vandalici: decapitata, sporcata, presa a calci. Ora però il problema è anche di sicurezza - fa notare il presidente dei giovani di Team Autonomie Lorenzo Barzon: “Il vetro sfondato è pericolante, in una passeggiata e in una piazzetta molto frequentata da bambini rischia di essere un vero e pericolo per i più piccini. Non aspettiamo che ci debba scappare per forza il ferito”. Il consigliere comunale Claudio Degasperi richiede “l’immediato intervento da parte del Comune per la messa in sicurezza del capitello: è doveroso per ragioni di sicurezza e per i cittadini che si trovano a contemplare delle schegge di vetro”. Barzon e Degasperi incalzano poi “ritenendo necessario un intervento del sindaco” proponendo questa volta di sostituire il vetro con una teca in ferro battuto o una protezione infrangibile “che costituirebbe una soluzione finalmente definitiva”.













Altre notizie

il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità