Via Perathoner, auto investe bimbo di tre anni: ferite lievi

BOLZANO. Per fortuna l’automobilista viaggiava a velocità bassa, altrimenti poteva finire in tragedia: ieri pomeriggio, poco prima delle 17, un bambino di tre anni è stato investito da una macchina,...



BOLZANO. Per fortuna l’automobilista viaggiava a velocità bassa, altrimenti poteva finire in tragedia: ieri pomeriggio, poco prima delle 17, un bambino di tre anni è stato investito da una macchina, mentre attraversava le strisce pedonali in via Perathoner. Insieme a lui c’era la madre che lo teneva per mano. Fortunatamente, il piccolo non ha riportato ferite serie, ma i soccorritori hanno preferito trasportarlo all’ospedale San Maurizio di Bolzano per ulteriori accertamenti. Sul posto sono giunti i vigili urbani che hanno effettuato i rilievi di legge. Dai primi accertamenti, l’automobilista non avrebbe visto la madre con il bambino attraversare le strisce pedonali, investendo il piccolo che si trovava sul lato della macchina.

Come è prassi in questi casi, il medico d’urgenza ha deciso di portare il bambino in ospedale. La madre, invece, era sotto choc. Il bimbo non ha mai perso conoscenza, ma ovviamente era molto spaventato e piangeva. Presto potrà lasciare il nosocomio e tornare a casa. Proseguono le indagini dei vigili urbani.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli
il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità