il fenomeno

Violenza giovanile, vertice sulla sicurezza a Bolzano

La Giunta provinciale: “Agire in modo più deciso e con sforzi congiunti”



BOLZANO. Giovedì 5 ottobre, il presidente della Provincia di Bolzano, Arno Kompatscher, parteciperà ad un vertice sulla sicurezza appositamente convocato per rappresentare la posizione della giunta altoatesina. Kompatscher, riferisce una nota, ha già avuto uno scambio di opinioni direttamente con il commissario del governo.

Il tema della sicurezza pubblica, dopo i recenti atti di violenza giovanile in Alto Adige, è stato oggetto di discussione nella giunta provinciale, secondo cui "le strutture responsabili della prevenzione, come i Servizi sociali o il Servizio giovani, nonché le forze dell'ordine statali, devono agire in modo ancora più deciso e con sforzi congiunti per contrastare con decisione una deriva inaccettabile".

"Occorre prestare particolare attenzione alle zone problematiche già individuate - si legge in una nota - La propensione alla violenza deve essere combattuta con strategie e misure specifiche".













Altre notizie

le misure

Sasa, bodycam per i controllori 

Si corre ai ripari. Contro minacce, vandalismi, insulti, atti di violenza e bullismo potenziare il personale non è bastato. Alfreider: «I bus non sono terra di nessuno». Mair: «Tenere d’occhio i criminali». Kofler: «Tuteliamo il nostro personale»


Davide Pasquali

Attualità