l'aeroporto

Voli per Roma, la Provincia "striglia" la Darwin

Vertice a tre con l'Abd, critiche per i voli cancellati



BOLZANO. In futuro l'aeroporto di Bolzano dovrà poter contare su traffico aereo affidabile e su un migliorato servizio agli utenti: i passi necessari sono stati discussi dall'assessore provinciale all mobilità Florian Mussner con i reponsabili di Darwin Airlines, della società aeroportuale ABD e dell'ente nazionale per l'aviazione civile ENAC.
 

Nell'incontro tra l'assessore provinciale Mussner, il CEO di Darwin Maurizio Merlo e i rappresentanti di ABD e ENAC è stato constatato che la richiesta di voli sulla rotta Bolzano-Roma è in aumento, anche tra i turisti. Spesso però la cancellazione di collegamenti aerei e l'assistenza ai passeggeri sono state motivo di critiche: "Ritardi occasionali o cancellazioni di voli imputabili alle situazioni meteo o a problemi tecnici sono inevitabili per ragioni di sicurezza", ha detto l'assessore Mussner, che tuttavia precisa: "Nei casi di voli soppressi vanno però garantite un'informazione esauriente e una buona assistenza". In tal senso Mussner fa riferimento concreto a un servizio di bus navetta adeguato e, quando necessaria, a un'adeguata sistemazione dei passeggeri.

Nel colloquio l'assessore Mussner ha inoltre sottolineato che va fatto quanto possibile per garantire un traffico aereo più affidabile. Tra le misure discusse: l'istituzione di un magazzino con le parti tecniche di ricambio in caso di guasto e manutenzione, una revisione degli orari dei voli per ampliare i tempi di lavoro per eventuali piccoli interventi di manutenzione ai velivoli.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità