Il pericolo

Zebre scolorite, a Bolzano pedoni a rischio investimento

Attraversamenti pedonali pericolosi in più parti della città, colpa delle strisce che l’usura ha cancellato del tutto o in parte: ecco le zone più pericolose



BOLZANO. Attraversamenti pedonali pericolosi in più parti della città. Colpa delle strisce che l’usura ha cancellato del tutto o in parte.

Col risultato che i pedoni attraversano a dita incrociate confidando che non accada loro nulla... mentre gli automobilisti - che non vedono più le zebre - sono costretti ad improvvise frenate.

Succede per esempio in Corso Libertà, all’altezza del supermercato “Aldi”. Molti anziani, tra il resto, si buttano in avanti in fiducia, perchè è sempre toccato a loro e lì ci sono sempre state le strisce, adesso fantasma. Stessa questione ma ancor più peri colosa, se vogliamo, a metà di Corso Libertà, all’altezza di piazza Vittoria. Dove sono spariti gli attraversamenti sia per i pedoni che per i ciclisti. Non si vede più nulla. Altro problema poco più avanti, appena giù da ponte Talvera, verso via Rosmini.

La prima parte delle “zebre” si è scolorita completamente. “Bolzanini e non” si augurano di vedere quanto prima in campo gli operai comunali muniti di vernice bianca catarinfrangente e compressore.













Altre notizie

il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità