turismo

Booking Südtirol, 2023 col botto: 135.000 per 1,4 milioni di pernottamenti

Il portale locale dell’Unione albergatori ha registrato un aumento di quasi il 20%. Pinzger: «Alternativa per abbassare i costi delle commissioni»



BOLZANO. Il 2023 è stato un anno di crescita per Booking Südtirol, il portale di prenotazione online dell'Unione albergatori e pubblici esercenti dell'Alto Adige. Fino a fine dicembre, su Booking Südtirol ed i canali e portali partner collegati, sono state effettuate circa 135.000 prenotazioni con quasi 1,4 milioni di pernottamenti. L'aumento rispetto all'anno precedente è stato di quasi il 20 per cento e la durata media del soggiorno è stata di 4,3 giorni.

"I dati mostrano ancora una volta che il portale di prenotazione dell'Hgv, che è andato online nel 2011, si è affermato con molti ospiti e strutture ricettive. L'obiettivo dell'iniziativa è di offrire alle strutture un'alternativa locale ai portali internazionali per abbassare la commissione", ha sottolineato il presidente dell'Hgv Manfred Pinzger.

Sul portale Booking Südtirol si possono prenotare i posti letti di circa 2.530 strutture tra alberghi, appartamenti, pensioni, agriturismi e campeggi. 













Altre notizie

Attualità