IL CASO

Brennero, il Tirolo estende i divieti contro i "furbetti del navigatore"

In arrivo un altro fine settimana da bollino rosso sul versante italiano (foto Ansa)



BOLZANO. Si preannuncia un altro fine settimana critico per quanto riguarda il traffico sull'asse del Brennero. L'Autostrada del Brennero annuncia per il versante italiano "bollino rosso" in entrambe le direzione per tutta la giornata di sabato, come anche per domenica mattina.

Nel frattempo, il governatore tirolese Günther Platter ha ribadito durante un incontro con il presidente della commissione europea Jean-Claude Juncker, i divieti anti-transito in Austria. Il divieto di transito su strade secondarie, contro i cosiddetti "furbetti del navigatore" che vogliono saltare le code in autostrada, sperimentato con successo lo scorso fine settimana nella zona di Innsbruck, potrebbe essere esteso già nei prossimi giorni a Kufstein, sul confine tra Austria e Germania.













Altre notizie

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: una lettera di Cesare Battisti a Benito Mussolini

Da Milano, Cesare Battisti scrive al collega giornalista Benito Mussolini, conosciuto ai tempi del soggiorno trentino di quest’ultimo. Battisti difende la causa di Trento irredenta e difende le ragioni di un conflitto italo-austriaco; ricorda al futuro duce la mobilitazione di tanti trentini mandati al fronte da Vienna. I contadini trentini, scrive, non seguono più i capoccia clericali, quelli sì austriacanti.

Attualità