Maltempo

Brennero riaperto, ma i disagi continuano

Le autorità austriache avevano temporaneamente chiuso il confine in ingresso per poter liberare l'autostrada dalla neve accumulata.



Innsbruck -  Proseguono i problemi per il traffico pesante al Brennero per la neve che sta cadendo dalla notte sul versante tirolese del valico. Attualmente ci sono 25 chilometri di mezzi pesanti in coda in direzione nord. Questa mattina, 14 gennaio, le autorità austriache hanno chiuso il tratto nord dell'autostrada per consentire lo sgombero. Verso le 12.45 l'autostrada è stata riaperta, ma subito dopo alcuni mezzi pesanti a causa del manto stradale innevato si sono messi di traverso, causano nuovi problemi. Attualmente il traffico verso nord è a singhiozzo.

ℹ #Schneeinfo A22: Laut Verkehrsmeldezentrale ist die Brennerautobahn derzeit Richtung Norden zwischen Sterzing und dem...

Pubblicato da Feuerwehrinfos Südtirol su Giovedì 14 gennaio 2021

 

Sul versante italiano il traffico pesante viene fermato a Vipiteno alla Sadobre, ma ci sono già alcuni chilometri di tir in coda verso il confine che in alcuni casi hanno anche invaso la seconda corsia, mandando così in tilt anche il traffico leggero. 













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità