Bressanone

Acquarena, via all’estate: si punta a 80 mila ospiti 

Ha aperto nei giorni scorsi la piscina esterna, gli altri impianti saranno disponibili nelle prossime settimane. Dopo due stagioni nell’emergenza Covid, stop a limiti e restrizioni  


Tiziana Campagnoli


BRESSANONE. E' partita, con l’apertura della piscina esterna, la stagione estiva all’Acquarena. Fino al 4 settembre, per un totale di quattordici settimane, gli ospiti possono godersi l’area esterna con vasca sportiva, divertimento e bimbi, parco giochi e grande prato, tutto senza restrizioni.

Nelle ultime due stagioni estive, Acquarena ha contato una media di circa 80.000 ospiti. “Considerando la difficile situazione legata alla pandemia, questi dati sono stati soddisfacenti - afferma Franz Berretta, direttore generale di Asm Bressanone - ma quest’estate ci aspettiamo di raggiungere nuovamente numeri simili alle stagioni estive degli anni pre Covid”.

Non esiste più un limite al numero di visitatori. Non sono inoltre più necessari prenotazioni e green pass e anche la permanenza durante gli orari di apertura torna ad essere illimitata.

La piscina coperta sarà a disposizione degli ospiti dal 20 giugno. Solo nelle tre settimane a partire da oggi, la vasca sportiva, divertimento, bimbi e l’idromassaggio della zona coperta saranno chiusi per gli annuali lavori di manutenzione. Così, anche in caso di maltempo, nulla ostacolerà il piacere di fare il bagno.

La piscina esterna è aperta tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 19.30. La vasca salina, piacevolmente calda, e la piscina coperta chiudono invece alle ore 22. Il campo da beach volley e il campo da beach soccer possono essere utilizzati a partire da metà giugno, in quanto prima l’area viene utilizzata per lo svolgimento del Campionato Mondiale di Boulder.

La Summercard Gold è disponibile ancora fino al 12 giugno alle casse dell’Acquarena. Le prenotazioni per l’acquisto e il pagamento vanno fatti online sul sito www.summercard.org. Dal 13 giugno torna in vendita il trimestrale piscina. Anche l’Acquarena Multicard è conveniente sotto molti aspetti: la carta valore è valida per due anni ed è liberamente trasferibile, offre sconti fissi su tutti gli ingressi singoli ed è disponibile in tre varianti di prezzo.

L’Acquarena inoltre offre un abbonamento estivo separato per l’utilizzo combinato di sauna e piscina. La sauna anche d’estate rimane aperta tutti i giorni: nei fine settimana e il giovedì dalle ore 10 alle ore 22; il giovedì la sauna è riservata alle signore fino alle ore 17. Dal lunedì al mercoledì ed il venerdì l’area sauna apre alle ore 13.

















Altre notizie







Attualità