Aido, 14 nuovi iscritti all’Altstadtfest

Anche l’edizione 2018 dell’Altstadtfest di Bressanone è andata in archivio. I visitatori, nonostante un tempo inclemente, sono rimasti soddisfatti dell’organizzazione dell’evento e c’è addirittura...



Anche l’edizione 2018 dell’Altstadtfest di Bressanone è andata in archivio. I visitatori, nonostante un tempo inclemente, sono rimasti soddisfatti dell’organizzazione dell’evento e c’è addirittura chi auspica un ritorno annuale della festa cittadina. «Ma tra canti, balli e buon cibo - spiega Renate Prader - c’era anche lo stand dell’Aido (Associazione italiana donatori organi) che ha sfruttato l’occasione per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza di questa scelta, ovvero diventare donatori di organi e tessuti».

A visitare lo stand tanti interessati, infatti l’associazione è riuscita ad ottenere 14 nuove iscrizioni. C’era anche un ospite d’onore: la tuffatrice Tania Cagnotto. «Per noi è importantissimo che personaggi pubblici e atleti di spicco come Tania Cagnotto mostrino apertamente di apprezzare il nostro lavoro e impegno», afferma Renate Prader, membro attivo dell’Aido e candidata alle prossime elezioni provinciali. Il gruppo Aido comunale è nato nel 1981 e conta attualmente circa 2000 iscritti. (fdv)













Altre notizie

Attualità