Vipiteno

All’asta a un euro le bici ritrovate e mai reclamate

Sono quindici i mezzi ed è possibile fare rialzi fino al 13 maggio a mezzogiorno



VIPITENO. Sono 15 le biciclette trovate sul territorio comunale di Vipiteno e non reclamate dai rispettivi proprietari che di recente sono diventate proprietà del Comune dell’Alta valle Isarco. Come prevede la legge, ora vengono messe all’asta. Chi è interessato può presentare un’offerta per la bicicletta desiderata tramite un modulo online sul sito web del Comune di Vipiteno fino al 13 maggio alle 12.

Nei giorni lavorativi, le offerte attuali per la rispettiva bicicletta saranno pubblicate una volta al giorno nella galleria di immagini delle biciclette disponibili per l’asta, che partirà con base di 1 euro.

L’asta online delle biciclette è organizzata dal Comune di Vipiteno in collaborazione con il corpo di polizia municipale. “Si tratta della seconda asta virtuale di questo genere. Visto il grande successo dello scorso anno, abbiamo deciso di ripetere la manifestazione in rete – racconta il comandante di polizia municipale vipitenese Egon Bernabè – Sono quindici le bici fotografate e messe all’asta in una sezione del sito comunale della città, appositamente realizzato dopo il periodo della pandemia, in quanto non erano possibili eventi pubblici per via delle disposizioni in materia di Covid. Si tratta di una vasta scelta per tutti gl interessati in cerca di occasioni per pochi euro .

Ad essere messe in vendita, con un prezzo base di un solo euro, sono le biciclette rinvenute nel territorio comunale e non ritirate dai legittimi proprietari entro i termini stabiliti nel corso degli ultimi anni”.

Si tratta di un’operazione necessaria quella del ritiro delle biciclette rinvenute e mai reclamate sul territorio comunale, in quanto spesso si tratta di biciclette rubate o non più utilizzabili che finirebbero per diventare un problema di decoro pubblico o potrebbero anche rappresentare dei pericoli.

Va ricordato che al prezzo stabilito attraverso l’asta, tutti dovranno aggiungere i 16 euro della marca da bollo, indispensabile per portarsi a casa l’acquisto. Ogni acquirente dovrà poi compilare il modulo online con i propri dati personali. Regole fondamentali per partecipare all’asta sono quella di essere in possesso di un documento di riconoscimento valido, di avere compiuto 18 anni e di avere il denaro per poter ritirare l’oggetto acquisito. F.D.V.













Altre notizie

Attualità