sulla plose 

Anziano turista ritrovato dopo ore di ricerche 

BRESSANONE. Lieto fine per l’operazione di salvataggio di un turista tedesco di 82 anni scomparso nella serata di martedì nei boschi della Plose e ritrovato in buone condizioni dopo oltre 5 ore di...



BRESSANONE. Lieto fine per l’operazione di salvataggio di un turista tedesco di 82 anni scomparso nella serata di martedì nei boschi della Plose e ritrovato in buone condizioni dopo oltre 5 ore di ricerche nei boschi. L’allarme era stato dato dallo stesso anziano che con il telefonino aveva allertato il numero di emergenza, in quanto si era perso e non era in grado di dare la sua ubicazione. L’uomo ha raccontato ai soccorritori che aveva utilizzato il servizio bus della Plose, ma non ricordava il luogo in cui era sceso, incamminandosi poi per una passeggiata lungo il sentiero numero 4. Grazie all’aiuto dei carabinieri, in collaborazione con i soccorritori del Cnsas, del Brd e dei vigili del fuoco volontari, è stata effettuata una ricerca fino a localizzare l’anziano, indirizzando così i soccorsi nella zona del campo sportivo di San Leonardo, in mezzo ad una fitta vegetazione.

Solo intorno all’una del mattino, ieri, i soccorsi del Cnsas di Bressanone hanno individuato e tratto in salvo il turista. Le sue condizioni erano buone nonostante l’età e l’abbigliamento non proprio adeguato per la stagione e per l’escursione in montagna. (fdv)













Altre notizie

il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità