Architetture per l’arco alpino in una mostra a Vipiteno

VIPITENO. Ultima settimana per visitare la mostra itinerante “Rassegna AAA - Architetti Arco Alpino 2016“ in municipio a Vipiteno. Il gruppo organizzatore della manifestazione è un’associazione...



VIPITENO. Ultima settimana per visitare la mostra itinerante “Rassegna AAA - Architetti Arco Alpino 2016“ in municipio a Vipiteno. Il gruppo organizzatore della manifestazione è un’associazione facente parte degli Ordini degli architetti delle province alpine italiane, nata per promuovere l’architettura e la cultura dell’edilizia. Nel 2016 è stato assegnato il premio d’architettura le cui opere sono esposte nella città vipitenese.

L’interessante rassegna sulla vita e le costruzioni nell’arco alpino mostra, accanto ai quattro progetti vincitori, anche gli ulteriori 18 progetti, architettonicamente innovativi e allo stesso tempo rispettosi della tradizione costruttiva e del paesaggio delle rispettive regioni alpine.

L’architetto Klaus Ausserhofer, in occasione dell’apertura della mostra, ha illustrato l’esposizione e ha mostrato l’importanza di una buona architettura nell’arco alpino. Il sindaco Fritz Karl Messner ha espresso la propria convinzione sul fatto che è importante che i comuni autorizzino una nuova architettura, poiché le buone costruzioni di oggi saranno i monumenti architettonici del domani. (fdv)















Altre notizie

Attualità