Brennero 

Arrestato sul treno con 75 ovuli di droga 

Brennero. Portava nel proprio corpo quasi nove etti di droga, trecento grammi di cocaina e seicento di eroina, contenuti in 75 ovuli. Un cittadino nigeriano di 34 anni, in possesso di regolare...



Brennero. Portava nel proprio corpo quasi nove etti di droga, trecento grammi di cocaina e seicento di eroina, contenuti in 75 ovuli. Un cittadino nigeriano di 34 anni, in possesso di regolare permesso di soggiorno in Italia, è stato arrestato nel corso di un’operazione antidroga condotta dal personale del Commissariato di pubblica sicurezza di Brennero.

Nel pomeriggio del 20 maggio, gli agenti hanno svolto dei controlli a bordo di un treno internazionale proveniente da Monaco di Baviera. Le verifiche hanno riguardato anche il giovane nigeriano, che è stato fermato in quanto sospettato di trasportare nel proprio corpo della droga.

Con l’autorizzazione da parte della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bolzano, l’uomo è stato accompagnato all’ospedale di Vipiteno e sottoposto ad un esame radiografico della regione addominale, che ha evidenziato la presenza di corpi ovulari. L’uomo è stato ricoverato e, sotto stretta vigilanza degli agenti di polizia, tra la mattina di martedì e il pomeriggio di giovedì scorsi ha espulso i 75 ovuli contenenti la droga. Complessivamente, come detto, sono stati sequestrati poco meno di 300 grammi di cocaina e circa 600 grammi di eroina.

L’uomo è così stato arrestato e condotto alla casa circondariale di Bolzano, a disposizione dell’autorità giudiziaria.















Altre notizie

Attualità