Auer resta fiduciaria dell’Unione 

Nell’assemblea comunale a Fortezza è stata confermata per altri 5 anni



FORTEZZA. Nell’ambito dell’annuale assemblea comunale dell’Unione commercio turismo servizi Alto Adige di Fortezza Hermine Auer è stata recentemente confermata fiduciaria comunale.

Spetterà quindi ancora a lei, per i prossimi cinque anni, seguire l’attività dei locali commercianti e prestatori di servizi, mentre Urs Seeber la affiancherà quale membro del direttivo comunale.

Un settore commerciale quello di Fortezza, che negli ultimi anni sta subendo un forte stress per il sempre maggiore numero di persone che anno dopo anno decide di abbandonare il piccolo paese per cercare fortuna altrove, mentre continua a crescere il numero di stranieri che si insediano nel territorio comunale.

Va poi ricordato il problema del traffico veicolare pesante “che sta sempre di più mandando in tilt - sottolinea l’Unione commercio turismo servizi Alto Adige nel comunicato in cui annuncia la rielezione di Auer - un piccolo paese solitamente abituato alla tranquillità”.

La fiduciaria comunale Auer ha riferito, tra l’altro, che il centro abitato, “senza considerare l’elevato traffico veicolare, percepisce pochissimo la presenza delle molte persone che lavorano al cantiere del Tunnel di base del Brennero - Bbt. Lo stesso - precisa ancora la fiduciaria comunale - vale per gli eventi organizzati nel vicino forte asburgico, in quanto il paese e le aziende che vi lavorano non ne approfittano quasi per nulla”.

Il caposede mandamentale Michael Kerschbaumer ha ringraziato entrambi i funzionari a titolo onorario per il loro impegno, presentando quindi alla aziende uno speciale lettore Pos dalle molte funzioni – come, per esempio, l’emissione di una propria carta clienti – che l’Unione mette a disposizione degli associati. (fdv)













Altre notizie

Attualità