Auto prese di mira dai vandali 

La sera prima distrutti cassonetti e fioriere: si verificano le immagini della videosorveglianza



BRESSANONE. Nemmeno il tempo di fare il bilancio degli atti vandalici compiuti nella notte fra venerdì e sabato, che ieri mattina Bressanone ha dovuto prender atto di un’altra spiacevole puntata nell’ormai lunga storia di danneggiamenti, dispetti, veri e propri raid in centro. In via Marconi, ad alcune auto lasciate in parcheggio erano stati distrutti gli specchietti retrovisori. Ovviamente ignoti i colpevoli, alla ricerca dei quali si sono messe le forze dell’ordine, sperando di contare su qualche immagine e inquadratura fornita da una delle telecamere della videosorveglianza che l’amministrazione comunale ha distribuito nei punti più “caldi” secondo le segnalazioni degli ultimi anni.

Intanto, restano i danni alle autovetture parcheggiate e resta la spiacevole sensazione per i residenti di non riuscire a trascorrere nottate serene, in particolare nei fine settimana e almeno per quanto riguarda beni mobili e immobili di proprietà. Un problema già conosciuto e per la cui soluzione si sono mossi amministratori e forze dell’ordine, ma che rinnova periodicamente gli allarmi. Sabato mattina, gli abitanti di Bressanone avevano visto le piante delle fioriere in centro strappate e gettate contro vetrate e facciate dei palazzi e bidoni e contenitori di rifiuti organmici e di residui svuotati sull’asfalto e lungo i marciapiedi, perfino ammucchiati in un caso in un tentativo di dar vita a un falò. E, ancora, alcuni carrelli della spesa erano stati sradicati dalle rastrelliere di un supermercato in via Laghetto per essere a loro volta lanciati contro bidoni della raccolta differenziata, forse dopo esser stati usati in paradossali gare e giochi di velocità. Ieri, invece, i danni alle auto, e l’ennesimo appello della gente che chiede controlli più severi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA .













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità