IL CASO

Bressanone, acquisti con banconote false, due arrestati

Individuati grazie alle riprese delle telecamere di sorveglianza



BRESSANONE. I carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Bressanone hanno arrestato una 41enne ed un 19enne di origine magrebina, residenti nella città vescovile, con l'accusa di spendita di monete false, introduzione nello stato di monete falsificate, truffa in concorso, possesso di droga ai fini dello spaccio e possesso illegale di arma bianca.

I militari avevano ricevuto alcune denunce perché i due avevano usato banconote false da 50 euro per fare acquisti in alcuni negozi del centro storico. Sulla base delle riprese delle telecamere di sorveglianza, i due sono stati individuati e sono stati organizzati dei servizi per poterli intercettare.

Con la collaborazione dei carabinieri di Chiusa e di Luson, la coppia è stata notata e quindi fermata dopo aver fatto acquisti in una panetteria del centro. I due sono stati trovati in possesso di altre banconote false da 50 euro, rinvenute anche durante la successiva perquisizione domiciliare.

Nell'abitazione sono stati trovati anche circa dieci grammi di marijuana ed un coltello a doppia lama fissa modello «combat camillus». È stata anche rinvenuta la merce acquistata con il denaro falso che è stata restituita ai proprietari.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità