la festa

Bressanone, la rimpatriata dei nostalgici dello snowboard 

L’atteso evento per over 30 è giunto alla 12esima edizione Una trentina i partecipanti in diverse categorie e gare improvvisate Non essendoci più uno snowpark ci si è organizzati con salti “fai da te” 


Fabio De Villa


BRESSANONE. Una festa di fine stagione davvero degna di nota quella che ha caratterizzato la “Vecio Line”, evento-manifestazione arrivata quest'anno alla sua dodicesima edizione sulla montagna della Plose.

Un altro pienone per gli organizzatore: tantissimi over 30.

Un nuovo successo da parte degli organizzatori che si sono nuovamente fatti in quattro per realizzare un evento tanto atteso da tutti gli over trenta e non solo. Ancora una volta sono stati diversi i brissinesi che non hanno voluto perdersi questo tradizionale appuntamento per i nostalgici della tavola da snowboard. Una trentina i partecipanti che si sono sfidati sulle nevi della Plose in diverse categorie e gare improvvisate come si faceva agli albori di questo sport. Anche le acrobazie e le manovre da eseguire con la propria tavola dovevano essere rigorosamente compiute proprio come si faceva agli albori della disciplina.

I voti ai concorrenti da parte degli stessi partecipanti in forma anonima.

Come tradizione vuole, le valutazioni sono state effettuate direttamente dai partecipanti in gara che, in maniera anonima, hanno dato i loro punteggi sugli altri atleti. Non esistendo più uno snowpark da qualche anno sulla Plose, i “veci” si sono organizzati con dei salti “fai da te” a bordo pista. Non solo acrobazie, ma anche discese a tempo con slalom cronometrato fra le bandierine condita da qualche caduta spettacolare. Spazio alla fantasia anni novanta con attrezzatura dell'epoca, capelli dai colori improponibili, vestiti sgargianti, pantaloni extralarge e maschere calate sugli occhi. Tanti e svariati i premi messi in palio come per esempio quello la migliore evoluzione aerea, l'incidente più spettacolare e l'abbigliamento più azzeccato per la manifestazione. Come ciliegina sulla torta, grande festa a fine gara alla stazione a valle delle Plose con appuntamento per il prossimo anno.













Altre notizie

Attualità