sport 

Brillano in Austria i talenti del Taekwondo Bressanone

BRESSANONE. Nuovi brillanti risultati sono stati conseguiti di recente dagli atleti dell’Asv Taekwondo Brixen in occasione della terza edizione del torneo Internazionale Plateau Open 2018 a Innsbruck....



BRESSANONE. Nuovi brillanti risultati sono stati conseguiti di recente dagli atleti dell’Asv Taekwondo Brixen in occasione della terza edizione del torneo Internazionale Plateau Open 2018 a Innsbruck. Si tratta dell’ultimo torneo della Alpenliga e rappresenta una importante competizione di fine anno per il taekwondo dell’arco alpino.

Come già nelle altre edizioni hanno presenziato anche varie squadre dell’Alto Adige, tra cui non poteva mancare l’Asd Taekwondo Brixen, accanto a una vasta selezione di club austriaci. Per la squadra brissinese questo è stato un torneo importante, coronato con la partecipazione con 11 atleti, tra i quali soprattutto nuove leve. Una scelta mirata al futuro, per continuare a rinfoltire il gruppo di atleti agonisti che, gara dopo gara, potranno ambire a gareggiare ad alti livelli. Di seguito i risultati. Per la gara della serie A, oro per Tobias Andergassen nella categoria cadetti -41; argento per Iolando Iuliano Olaru tra i cadetti -41. Nella serie B, medaglie d’argento per Helena Prantner e Francesco Raoul Greco e medaglie di bronzo per Davide Jan Greco e Anatolie Dolinta. (fdv)













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
Il caso

Casa-albergo per lavoratori, il progetto resta fermo al palo

Prevista al posto dell’ex distributore di via Piave a Merano, da tempo in condizioni di degrado, è stata indirettamente congelata dal ricorso al Tar sulla nuova zona residenziale nel rione Maria Assunta: i fondi per i due progetti sono correlati


Simone Facchini

Attualità