Buoni spesa per 63 mila euro a 185 richiedenti

Bressanone. Sono 185 i residenti brissinesi in difficoltà a causa dell’emergenza coronavirus che ad oggi hanno ottenuto dei buoni spesa per un totale di circa 63 mila euro. Da lunedì prossimo, 27...



Bressanone. Sono 185 i residenti brissinesi in difficoltà a causa dell’emergenza coronavirus che ad oggi hanno ottenuto dei buoni spesa per un totale di circa 63 mila euro. Da lunedì prossimo, 27 aprile, però, le richieste si potranno fare solo telefonicamente o online.

Fino ad oggi, in casi eccezionali e previo appuntamento, cittadine e cittadini hanno potuto compilare la richiesta e ottenere i buoni anche recandosi allo Sportello del Cittadino. Ma da lunedì non potranno più farlo.

“Grazie al servizio telefonico di assistenza, le pratiche possono essere compilate e inoltrate agevolmente anche da quelle persone che non hanno un account di posta elettronica o non sono esperte di computer”, spiega l’assessore competente Monika Leitner.

Dall’attivazione del servizio, avvenuta lo scorso 9 aprile, sono dunque stati distribuiti buoni spesa per un valore di 63.800 euro a sostegno di 185 richiedenti che attualmente versano in condizioni di disagio momentaneo a causa dell’emergenza legata alla diffusione del contagio da coronavirus.

Fino al 30 maggio, cittadine e cittadini in possesso dei requisiti, possono inoltrare le richieste per ottenere i buoni spesa chiamando, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 12 e dalle 14 alle ore 16, i numeri 0472 062146 e 0472 062031. Le richieste vengono compilate dagli addetti del Comune e i buoni vengono consegnati in breve tempo a domicilio a cura dei volontari dell’associazione di protezione civile Corpo nazionale di soccorso alpino e speleologico - Cnsas. Alla consegna dei buoni è necessario firmare la richiesta e presentare un documento di riconoscimento.

Sulla homepage del Comune di Bressanone è inoltre possibile scaricare la domanda da inviare, una volta compilata in ogni sua parte, firmata e corredata di documento di riconoscimento, all’indirizzo e-mail gutscheine.buonispesa@brixen.it.

Il sindaco Peter Brunner e l’assessore competente Monika Leitner ringraziano collaboratrici e collaborati nonché l’associazione di protezione civile Cnsas “per l’importante e professionale aiuto offerto nella gestione del servizio”. T.C.













Altre notizie

Attualità