Vipiteno 

Contributi alle associazioni

Vipiteno. La giunta vipitenese guidata dal sindaco Fritz Karl Messner ha deciso di concedere una serie di contributi in favore di associazioni attive in campo culturale e sportivo. In particolare, al...



Vipiteno. La giunta vipitenese guidata dal sindaco Fritz Karl Messner ha deciso di concedere una serie di contributi in favore di associazioni attive in campo culturale e sportivo. In particolare, al “Filmclub” di Bolzano, sezione di Vipiteno viene assegnato un contributo di 1.300 euro per l’attività cinematografica programmata nel corso di quest’anno. L’associazione Arci di Vipiteno può invece contare su un contributo ordinario di 6.500 euro, che potrà essere utile per organizzare sempre quest’anno iniziative e progetti culturali e nello specifico, anche in questo caso, cinematografici.

Spostandoci in ambito sportivo, un’altra associazione che beneficia di contributi deliberati dalla giunta è la Polisportiva Avi di Vipiteno, sezione nuoto, cui vanno 4.500 euro per l’attività sportiva in calendario fino a dicembre.

Con un’ulteriore delibera, la giunta vipitenese ha poi garantito all’Associazione nazionale Combattenti e Reduci, sezione di Vipiteno, un contributo ordinario di 250 euro per l’attività prevista nel corso dell’anno, mentre il sostegno stabilito dall’amministrazione in favore della sezione Upad ammonta a 1.000 euro, riconoscimento, si legge nella delibera, dell’attività con cui l’associazione offre “un contributo attivo per la promozione culturale in questo Comune”.

Tornando allo sport, tra le decisioni recenti della giunta Messner c’è l’aiuto finanziario concesso all’associazione Calcio-Fussball di Vipiteno, un contributo di 6.000 euro in favore dell’attività sportiva nell’anno 2020.













Altre notizie

Attualità