Covid, 19 positivi all’Asm: «Servizi ridotti agli utenti» 

L’emergenza. Diciotto i casi segnalati nel reparto amministrativo, uno nel settore operativo Non sono gravi, dieci sono asintomatici. Tutti i dipendenti sono stati sottoposti a test rapidi


Tiziana Campagnoli


Bressanone. Diciannove casi di positività al Covid 19, una decina con sintomi ma non gravi, sono stati registrati in questi giorni all’Azienda servizi municipalizzati – Asm di Bressanone. Diciotto casi riguardano il reparto amministrativo, dove l’emergenza ha avuto anche come conseguenza una limitazione dei servizi allo sportello e nelle procedure interne. Un caso è stato segnalato nel reparto operativo, reperibilità per energia e acqua e trasporto rifiuti ed è stato subito isolato. La situazione è quindi sotto controllo per quanto riguarda l’estensione dei contagi e fortunatamente le condizioni delle persone risultate positive non sono gravi e nove di loro risultano asintomatiche.

“All’Asm di Bressanone questa settimana 19 dipendenti sono risultati positivi al Covid - spiega il presidente Patrick Silbernagl - È particolarmente colpito il reparto amministrativo con 18 casi. Per gli utenti, l’attesa nelle chiamate e nella gestione delle richieste potrebbe dunque risultare più lunga rispetto al solito. A tutti chiediamo di contattare Asm Bressanone spa solo in casi urgenti e non rimandabili”.

“Negli ultimi mesi, con le misure di sicurezza predisposte, siamo riusciti a tenere il coronavirus lontano dall’azienda - dice l’amministratore delegato Karl Michaeler - Ora, e non sappiamo i motivi, ci sono stati ben 19 casi e stiamo facendo tutto il possibile per metterne rapidamente sotto controllo la situazione”.

In sede lavorano in presenza 10 persone su 40, i collaboratori e le collaboratrici non positivi lavorano da casa e sono già stati sottoposti ad un test rapido antigene. Nel corso dei prossimi giorni i test verranno ripetuti continuamente e siamo fiduciosi che presto saremo in grado di riprendere le nostre attività a pieno regime. Fino a quel momento, chiediamo la comprensione di tutti gli utenti per il servizio clienti limitato. Gli altri servizi continueranno ad essere forniti regolarmente e sono garantiti in ogni caso”.

Il servizio allo sportello clienti continuerà ad essere effettuato esclusivamente su prenotazione. A tal fine, sul sito web di Asm Bressanone spa www.asmb.it è disponibile una pagina dedicata alla prenotazione delle fasce orarie. Inoltre, sempre sul sito, è stato creato uno sportello online, che i clienti possono utilizzare per inviare le loro richieste da casa, senza doversi presentare di persona.

“L’elaborazione delle richieste tuttavia nelle prossime settimane potrebbe richiedere un po’ più tempo proprio a causa delle assenze causate da malattia e quarantena”, precisa Silbernagl, chiedendo pazienza a tutti gli utenti e a tutti coloro che avranno bisogno di rivolgersi per informazioni e consulenze agli operatori dell’Azienda servizi municipalizzati di Bressanone.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità