in piazza duomo 

Domenica la comunione per trentanove  bimbi italiani

BRESSANONE. Si sono svolte in una Parrocchia gremita di fedeli le prime comuni per 39 bambini di lingua italiana. Nell’occasione la parte musicale è stata affidata dall'affiatato gruppo della Corale...



BRESSANONE. Si sono svolte in una Parrocchia gremita di fedeli le prime comuni per 39 bambini di lingua italiana. Nell’occasione la parte musicale è stata affidata dall'affiatato gruppo della Corale San Michele di Bressanone con inizio della liturgia alle 11. Proposta, come da tradizione, una serie di canti per tutta la durata della celebrazione. Sono stati coinvolti bambini e bambine tra gli 8 e i 9 anni ache hanno intrapreso un lungo cammino spirituale nella parrocchia di appartenenza. La Prima Comunione è innanzitutto uno dei sette Sacramenti: quello con il quale si ricevono il corpo e il sangue di Gesù, e si entra a pieno titolo nella comunità cattolica. Ad istituirlo è stato proprio Cristo durante l’Ultima Cena, quando distribuì ai discepoli riuniti a tavola il pane e il vino come il suo corpo e il suo sangue, offerti per la salvezza di tutti gli uomini. Si tratta di un momento molto importante nella vita di un credente che, come ha detto papa Francesco, «si colloca nel cuore della “iniziazione cristiana”, insieme al Battesimo e alla Confermazione. (fdv)













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità