La cerimonia 

I pompieri festeggiano il patrono San Floriano

Bressanone. Grande festa per i pompieri di Bressanone che nella giornata di oggi festeggiano San Floriano, patrono dei vigili del fuoco. L’appuntamento è fissato per le ore 17 con l’incontro nella...



Bressanone. Grande festa per i pompieri di Bressanone che nella giornata di oggi festeggiano San Floriano, patrono dei vigili del fuoco. L’appuntamento è fissato per le ore 17 con l’incontro nella chiesa parrocchiale di Bressanone, dove viene celebrata una messa dedicata ai pompieri volontari della città.

Alla conclusione della celebrazione religiosa, il comandante dei vigili del fuoco Hubert Lanz terrà un discorso nella centralissima piazza Duomo alle 17.45. A questo momento ufficiale, presenzieranno anche diversi ospiti d’onore che si alterneranno nei discorsi di rito.

Al termine della parte ufficiale della giornata, tutta la popolazione è invitata ad un brindisi presso la caserma di via Dante, dove si svolgerà una sorta di giornata delle porte aperte. Come tradizione vuole in questa speciale giornata, l’intero appuntamento sarà accompagnato dalle note della banda musicale di Bressanone, mentre gli agenti della polizia locale si occuperanno della chiusura temporanea al traffico della strada statale e di via Roma per permettere l’ingresso della sfilata e il suo svolgimento dalla caserma al centro storico. F.D.V.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità