vipiteno 

L’Unione: «Rafforzare il sentimento di comunità»

VIPITENO. In occasione della sua prima seduta, il nuovo direttivo comunale dell’Unione commercio turismo servizi Alto Adige di Vipiteno ha recentemente dibattuto una serie di proposte e di temi...



VIPITENO. In occasione della sua prima seduta, il nuovo direttivo comunale dell’Unione commercio turismo servizi Alto Adige di Vipiteno ha recentemente dibattuto una serie di proposte e di temi relative al futuro della città.

“Si tratta in primo luogo di rafforzare il sentimento di comunità e di riconoscere che sarà possibile ottenere il bene della città solo per mezzo di idee condivise e della collaborazione e disponibilità di tutti i commercianti a realizzarle”, ha sottolineato il fiduciario comunale dell’Unione Matthias Knollenberger. Del direttivo, oltre a Knollenberger, fanno parte anche Andrea Volgger, Carmen Forer, Johannes Frick, Lukas Siller, Sonja Mair, Benjamin Graus e Hannes Kahn.

I membri del direttivo sono stati unanimi nel tracciare la strada da percorrere: una maggiore coesione e scambio tra tutti i commercianti nonché un approccio più unitario e forte sono le premesse necessarie al gruppo per avere successo nella propria attività. A questo proposito è necessario proseguire e migliorare il lavoro già consolidato, come la buona collaborazione con l’Associazione turistica.

Altre priorità del direttivo sono la raggiungibilità della città con gli autobus di linea e turistici e il miglioramento della pulizia urbana.

Per sostenere l’iniziativa dei negozi aperti il giovedì pomeriggio, è stato inoltre proposto che tengano aperto anche altri enti e uffici.

Al termine dell’incontro di debutto del nuovo direttivo comunale dell’Unione commercio turismo servizi Alto Adige di Vipiteno, è stato affrontato anche il tema dello sviluppo della rete dell’internet veloce, un argomento di grande importanza per i commercianti, sentito strategico per aumentare il livello di competitività delle aziende posizionandole in modo ottimale sul mercato e per garantire loro una migliore visibilità. A questo proposito, il direttivo si informerà circa lo stato di avanzamento dei lavori di posa della rete di fibra ottica.















Altre notizie

Attualità