Il titolo

Laura Fürler regina del taekwondo italiano

L'atleta brissinese ha vinto in Lazio il tricolore juniores nella categoria +68 kg



BRESSANONE. L’atleta dello Sd Taekwondo Bressanone Laura Fürler si è laureata campionessa italiana di Taekwondo per la terza volta. Il titolo è arrivato nei giorni scorsi a Fondi, in provincia di Latina, dove si sono svolti i Campionati italiani Juniores Cinture nere di Taekwondo olimpico.

L’atleta del sodalizio brissinese ha potuto portare a casa la medaglia d’oro di questo campionato di altissimo livello. Laura ha vinto i quarti di finale con 12-2 punti e ha così affrontato in semifinale la stessa avversaria che le aveva impedito di salire sul podio nell’edizione 2021 dello stesso campionato nello scorso novembre.

Una semifinale scandita da tre turni in cui all’inizio ha prevalso la rivale Ruggero del team pugliese Di Lauro.

Laura però durante l’ultimo round è riuscita a recuperato lo svantaggio, a portasi in vantaggio e a conquistare la vittoria a soli quattro secondi dalla fine grazie ad un calcio ad ascia netto alla testa. Ha ottenuto così un entusiasmante punteggio finale di 09-07. In finale, l’atleta della città vescovile ha ritrovato la sua piena concentrazione e ha dimostrato la sua superiorità con una schiacciante vittoria per 25-4.

Laura ha conquistato così il titolo di Campionessa Italiana Juniores nella categoria di peso +68 kg femminili. Questa vittoria arricchisce la serie di titoli nazionali che Laura Fürler ha saputo conquistare dal 2018 ad Ancona, vincendo nella divisione cadetti sempre nei pesi massimi dei Campionati Italiani Cinture Rosse, confermandosi nel 2019 a Riccione, per la stessa categoria di peso ai Campionati italiani Cinture nere. F.D.V.













Altre notizie

Attualità