Magda Wenter  scelta per guidare il centro Astra

Bressanone. Partiranno ufficialmente il 4 novembre le attività del nuovo Centro culturale giovanile Astra. Il responsabile del progetto, Ingo Dejaco, ha illustrato le novità, sottolineando che è...



Bressanone. Partiranno ufficialmente il 4 novembre le attività del nuovo Centro culturale giovanile Astra. Il responsabile del progetto, Ingo Dejaco, ha illustrato le novità, sottolineando che è stata scelta la coordinatrice del Centro ed è stato insediato il Comitato che lavorerà in sinergia con la coordinatrice per elaborare il programma annuale della struttura e non solo. “Le associazioni giovanili hanno atteso tanto una struttura simile – ha detto Dejaco – e quindi siamo tutti molto soddisfatti che si possa finalmente partire”.

La giunta comunale ha approvato una delibera per l’insediamento di un comitato che si occuperà delle linee guida della struttura per la cultura giovanile di Bressanone ed ha decretato la nomina a coordinatrice, fra 31 candidati partecipanti al concorso, di Anna Magdalena Wenter, 38enne pusterese, fino ad oggi impiegata all’Idm. “Del Comitato fanno parte persone del mondo della cultura – ha proseguito Dejaco – Per il Forum ci saremo Marika Lamprecht ed io, quale delegato del Comune”. Ed ecco i 7 membri del Comitato: Heinz Dellago, Elias Gamper, Ferdinando Stablum, Marika Lamprecht, Anna Magdalena Wenter (coordinatrice), Gianluca Iocolano, Viktoria Obermarzoner e Ingo Dejaco.

“Il Comitato si occuperà delle linee guida, di relazioni pubbliche, dei temi e del programma annuale – ha sottolineato Dejaco - La nuova coordinatrice inizierà il suo lavoro il 4 novembre, farà rete con il mondo culturale di Bressanone, si definirà insieme ai giovani un piano per la struttura e sarà punto di riferimento per tutti coloro che organizzare eventi o altro nella struttura”.

Il 4 novembre inizieranno dunque le attività, l’inaugurazione avverrà successivamente e intanto il Comitato invita tutti i cittadini a visitare la nuova struttura. “Tutti i cittadini sono invitati a partecipare alla Giornata delle porte aperte sabato 26 ottobre – ha concluso Dejaco - Dalle 10 i brissinesi possono visitare la struttura, dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 18 saranno proiettati dei filmati, uno in tedesco e uno in italiano, e la sera sarà dedicata alla musica giovanile, con un programma dell’Associazione Astra 2.0”. T.C.













Altre notizie

Attualità