La conferenza 

Meno calorie per vivere a lungo

Bressanone. La Fondazione Upad di Bressanone, in collaborazione con gli istituti scolastici superiori Falcone e Borsellino, Alighieri e Mattei e il Comitato per l’educazione permanente di Bressanone,...



Bressanone. La Fondazione Upad di Bressanone, in collaborazione con gli istituti scolastici superiori Falcone e Borsellino, Alighieri e Mattei e il Comitato per l’educazione permanente di Bressanone, organizza una conferenza del professor Lucio Lucchin, domani, giovedì, alle 18.30 all’Auditorium del Pluricomprensivo in Via Prà delle suore.

“Digiuno e restrizione calorica, per vivere meglio e a lungo?” è il titolo della conferenza, che sarà anche occasione per presentare il nuovo libro di Lucchin legato al tema della serata, un momento di confronto con le più avanzate conoscenze scientifiche sui temi della nutrizione. La pratica del digiuno è al centro dell’attenzione e il libro che sarà presentato affronta il tema in tutta la sua ampiezza presentando un quadro che spazia dalla biochimica molecolare all’epigenetica. Un testo ricco di riferimenti alla letteratura scientifica, rivolto al medico, al ricercatore e agli operatori della nutrizione.

Lucio Lucchin è direttore dell’Unità operativa complessa di dietetica e nutrizione clinica del Comprensorio sanitario di Bolzano ed ex presidente dell’Associazione italiana di dietetica e nutrizione clinica. Dal 2016 ha guidato prima di Fondazione Upad e poi la Federazione culturale “Gaetano Gambara - Upad”, da lui fondata per le molteplici attività dell’arcipelago Upad. Ingresso libero fino a esaurimento posti. Info: beppe.mora@upad.it e tel 0471 210240. F.D.V.













Altre notizie

Attualità