L’iniziativa del Tsb 

Microteatro on the road in piazza Duomo

Bressanone. Prosegue inarrestabile il tour di “Fuori! Microteatro on the Road”. Dopo le tappe Bolzanine ad Oltrisarco, Firmian e Casanova, il container rosso marchiato Teatro Stabile di Bolzano che...



Bressanone. Prosegue inarrestabile il tour di “Fuori! Microteatro on the Road”. Dopo le tappe Bolzanine ad Oltrisarco, Firmian e Casanova, il container rosso marchiato Teatro Stabile di Bolzano che preannuncia l’arrivo della compagnia capitanata da Paolo Rossi, verrà depositato in piazza Duomo a Bressanone, in vista delle recite di oggi e domani alle 20.30. Come gli antichi commedianti dell’arte che si muovevano da una città all’altra con un carro che fungeva da camerino/attrezzeria o come le rock band di oggi, il cui concerto è preceduto dall’arrivo dei tir per l’allestimento del palco, la presenza della Compagnia itinerante di “Microteatro on the road” è anticipata dall’arrivo di un container colorato che funge da retropalco o meglio - da backstage – durante lo spettacolo. Il Tour di “Fuori!Microteatro on the Road” è organizzato dal Tsb per portare il teatro nelle piazze , un modo per festeggiare il suoi primi 70 anni di vita e, soprattutto, per portare sollievo e conforto ai cittadini. Sera dopo sera, piazza dopo piazza, città dopo citta, Paolo Rossi e la sua compagnia di musicisti e attori portano in scena un teatro scanzonato e poetico, profondo e comico. La partecipazione agli spettacoli è libera e gratuita. In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà al Centro Culturale Astra. Presso il container dalle 19.30 alle 20.30 sarà possibile acquistare i biglietti per la stagione del Teatro Stabile di Bolzano al Forum. Previsti 9 spettacoli con Ottavia Piccolo, Ugo Pagliai, Paola Gassman, Leo Gullotta, Mario Perrotta, Eros Pagni, Elena Radonicich, Paola Roscioli, Andrea Pennacchi, Paolo Pierobon, Peppino Mazzotta, Marco Paolini e Ugo Dighero. F.D.V.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità