L’evento in piazza Duomo 

Miss Italia, sono 33 le finaliste 

Bressanone. Oggi piazza Duomo ospita per il sesto anno la finalissima del concorso di Miss Italia in Trentino Alto Adige. L’evento, che prenderà il via alle 21.15, si svolge in collaborazione tra...



Bressanone. Oggi piazza Duomo ospita per il sesto anno la finalissima del concorso di Miss Italia in Trentino Alto Adige. L’evento, che prenderà il via alle 21.15, si svolge in collaborazione tra Bressanone Turismo, Comune, Cassa di Risparmio, Eurogest ed Internorm. La finalissima sarà presentata da Sonia Leonardi, regista ed organizzatrice della kermesse. Saranno 33 le finaliste, tra i 18 e i 30 anni. Previste varie esibizioni tra cui quelle del pluricampione del mondo di pole dance sport Alex Aufderklam, con le sorelle e la coppia Vanessa Gazzini e Kristian Valle, campioni di balli caraibici. La vincitrice del titolo, oltre all’ambita corona e gioiello Miluna, sarà protagonista di molte manifestazioni non solo regionali. La grande novità consiste nel fatto che quest’anno, come accadeva sino ad una decina d’anni fa, sarà l’unica rappresentante della regione ad accedere direttamente alla serata tv, che andrà in onda da Jesolo, su Rai1 il 6 settembre. Il 26 a Mestre-Venezia arriveranno 23 finaliste: sono le miss che hanno vinto il titolo nella loro regione - 21 poiché Emilia e Romagna “corrono distinte” – con l’aggiunta di Miss Venezia e Miss Jesolo, in omaggio alla regione che ospita la manifestazione. Le altre 8 ragazze che formeranno la nostra squadra, se la dovranno giocare dal 26 al 29 agosto tra Mestre e Venezia per cercare di conquistare uno dei 57 posti disponibili ed entrare nella rosa delle 80 che daranno vita alla Finale tornata per l’80° compleanno di Miss Italia. C.L.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità